Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Richiesta da parte di privati/associazioni/enti: l’istanza deve essere presentata utilizzando i modelli reperibili nella sezione MODULISTICA:
Cosa serve
La compilazione del modello e della documentazione richiesta nello stesso modello a seconda della tipologia di deroga necessaria
Cosa si ottiene
Autorizzazione, in deroga ai limiti di rumorosità previsti dalla normativa vigente, per le attività temporanee quali cantieri edili e manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico, qualora comportino l'impiego di macchinari e impianti rumorosi. ad eccezione dei casi soggetti alla sola comunicazione (manifestazioni e cantieri inferiori a tre giorni)
Tempi e scadenze
Per richieste di deroga di durata inferiore a 3 giorni, potrà essere inoltrata, anziché una richiesta di autorizzazione, una comunicazione, almeno 10 giorni prima del previsto svolgimento.
Per le richieste di autorizzazione il termine per il rilascio è di 30 giorni
Ai fini del rilascio dell’autorizzazione, l’Amministrazione Comunale può avvalersi, ove previsto, del supporto tecnico di A.R.P.A.T. o della Azienda Sanitaria.
Costi
per le autorizzazioni occorrono
n. 2 marche da bollo
€ 30,00 diritti di segreteria da versare su bollettino pagoPA, scegliendo l'opzione “pagamento spontaneo”, selezionando la voce “Edilizia Privata Diritti Segreteria"
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Urbanistica
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.