Descrizione
Sono iniziati i lavori del BiciPlan della Provincia di Pistoia, che coinvolgeranno gli uffici provinciali, le amministrazioni dei vari Comuni e la cittadinanza tutta per tutto il 2022.
I BiciPlan sono finalizzati a definire gli obiettivi, le strategie e le azioni necessarie a promuovere lo sviluppo di tutti gli aspetti legati alla ciclabilità, dunque ad intensificare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto sia per le esigenze quotidiane, sia per le attività turistiche e ricreative e a migliorare la sicurezza dei ciclisti e dei pedoni.
L’attività di pianificazione non può prescindere dal coinvolgimento della cittadinanza attiva, con riflessioni, opinioni, spunti per il Piano. Il primo workshop dedicato al nostro territorio si terrà venerdì 6 maggio alle ore 21 presso la Sala del Consiglio del Comune di Larciano.
Tutta la cittadinanza e chi frequenta abitualmente il territorio provinciale è, inoltre, invitata a partecipare al sondaggio sugli spostamenti, per ricostruire e migliorare il sistema di mobilità della Provincia. Per dare un primo contributo al BiciPlan, è possibile compilare il questionario sulle abitudini di mobilità a questo indirizzo: https://arcg.is/18uKzb
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 16/05/2022 09:05:24