PRATICHE EDILIZIE E SUAP

22 visitatori online

PROGETTO EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI BORGANO CO-FINANZIATO DAL POR FESR Toscana 2014-2020 E DALLA FONDAZIONE CARIPT PDF Stampa E-mail

COMUNE DI LAMPORECCHIO

PROGETTO EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI BORGANO

CO-FINANZIATO DAL POR FESR Toscana 2014-2020 E DALLA FONDAZIONE CARIPT

Con decreto n. 7873 del 20 maggio 2019 la Regione Toscana ha approvato una graduatoria per l’erogazione di contributi per progetti di efficientamento energetico.

Fra i beneficiari del contributo è ricompreso il Comune di Lamporecchio, che ha ottenuto l’assegnazione di un contributo di € 92.271,73, relativo al progetto di efficientamento energetico della scuola dell’infanzia di Borgano.

Il finanziamento del progetto è avvenuto grazie al sostegno finanziario dell’Unione Europea e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha assegnato un contributo di € 10.000,00.

Il progetto prevede l’efficientamento della scuola attraversamento l’isolamento delle pareti e dei solai, la sostituzione delle finestre e la sostituzione della caldaia con una a condensazione.

Grazie al contributo si otterrà un notevole risparmio di metano. Inoltre i fruitori della scuola potranno beneficiare di migliori condizioni di vivibilità sia per quanto riguarda il riscaldamento che per quanto riguarda la protezione dalle calure del periodo estivo.

PON 2014/2020

PROGETTO CO-FINANZIATO