Allerta incendi PDF Stampa E-mail

In base alle attuali condizioni di rischio AIB (Antincendi Boschivi) presenti sul territorio regionale ed al quadro delle previsioni meteo al momento disponibili che vedono una forte ondata di calore almeno fino ai primi giorni di luglio è attivo, a partire dalle ore 08:00 del giorno 01.07.2019, il periodo di 'Alta Operatività' con apertura dei COP AIB (Centri Operativi Provinciali Antincendi Boschivi) per le province di AREZZO, FIRENZE, GROSSETO, LIVORNO-PISA, LUCCA-MASSA CARRARA, PISTOIA-PRATO e SIENA.

Si ricorda inoltre che a partire dal 24 giugno 2019 è in vigore il divieto di abbruciamento dei residui vegetali ai sensi del decreto di istituzione del periodo a rischio.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito della Regione Toscana tramite il seguente link: http://www.regione.toscana.it/-/abbruciamento-di-residui-vegetali