TURNAZIONE FARMACIE PDF Stampa E-mail

CAMBIA IL SERVIZIO DI GUARDIA FARMACEUTICA

A seguito della costituzione del bacino omogeneo di utenza del servizio farmaceutico dello scorso anno e valutato il primo periodo sperimentale del servizio effettuato fra i comuni di Lamporecchio, Larciano, Monsummano e Pieve a Nievole, da ottobre 2017 verrà modificata la modalità di effettuazione dei turni di guardia farmaceutica delle farmacie operanti sul territorio comunale.

Scarica questo file (nuova turnazione farmacie 2017.pdf)nuova turnazione farmacie

Scarica questo file (65_2017.pdf)Ordinanza n 65 del 19/9/2017

Turnazione Confermata

Il servizio di guardia farmaceutica, svolto in collaborazione con le farmacie operanti sul territorio comunale di Larciano,  Lamporecchio, Pieve a Nievole e Monsummano Terme viene confermato nella settimana del turno con apertura  A BATTENTI APERTI fino alle ore 22.00 mentre il servizio notturno, anziché “a chiamata con reperibilità”  (farmacista reperibile telefonicamente ed è tenuto a prestare il servizio entro 30 minuti dalla chiamata) continuerà  “A BATTENTI CHIUSI” assicurando la presenza del farmacista all’interno della farmacia che potrà evadere le ricette dove il medico abbia esplicitato l’urgenza e ogni altra richiesta avente la caratteristica della improrogabilità  in maniera più tempestiva.

COSA CAMBIA PER LAMPORECCHIO E LARCIANO

In seguito ai primi mesi di turnazione sperimentale abbiamo ravvisato la necessità di dover garantire una turnazione aggiuntiva, in particolare per i Comuni di Lamporecchio e di Larciano, nelle settimane in cui sono di turno le farmacie  dei comuni di Pieve a Nievole e di Monsummano Terme di estremo confine.

La nuova turnazione aggiuntiva consiste in un affianco delle nostre farmacie (Comunale n° 7 di Larciano, farmacia Petra, Farmacia Venturini e Farmacia S. Stefano di San Baronto) nei giorni festivi e nel servizio notturno quando di turno siano le farmacie di Pieve a Nievole e Monsumano di estremo confine;  in queste occasioni, una delle 4 farmacie dei Comuni di Lamporecchio e Larciano sarà aperta nei giorni festivi dalle ore 9.00 - alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e a chiamata con reperibilità dalle ore 12.00 alle 16.00 dei giorni festivi e dalle ore 19.00 alle 23.00.

Gli orari subiranno una lieve modificazione nel periodo estivo.

Si consiglia di consultare comunque i turni presso il sito del comune di Lamporecchio e nelle bacheche delle stesse farmacie.